Ischia ha molte facce: è una rinomata stazione termale, un’affermata località balneare, è famosa per la sua straripante vegetazione e i colori mediterranei. Difficile però riuscire ad apprezzare tanta varietà tutta assieme. Anche se il clima non è per niente rigido, ogni stagione in qualche modo premia un aspetto a discapito di altri, stabilendo di volta in volta le priorità della vacanza.
Unica eccezione la primavera, come ben sanno i tanti turisti che ogni anno scelgono di venire in vacanza a Ischia in questo periodo dell’anno. Se l’estate è la stagione dei vacanzieri, la primavera, specie i mesi di aprile e maggio, è quella preferita da chi ama viaggiare. Magari con famiglia e bici al seguito. In questo caso, la scelta dell’hotel diventa ancora più importante di quanto normalmente sia già.
Due sugli altri: l’Hotel Le Canne, a Forio, e l’Hotel Royal Terme, a Ischia Porto. Il primo è un "family hotel" che mette a disposizione dei propri ospiti anche numerosi "servizi bike": dall’officina, alla lavanderia alle tracce Gps con gli itinerari dell’isola. Il secondo, invece, dà la possibilità di conoscere tutte le "facce" di Ischia cui abbiamo accennato all’inizio.
LEGGI ANCHE: Il Gruppo DICO Hotels a Ischia Porto
Twitter: @prontoischia